Fondo perduto fino al 90 per cento per neo imprenditori, giovani e donne, che vogliono fare impresa in Sicilia

Nuova opportunità per le nuova iniziative imprenditoriali in tutti i settori ad esclusione della produzione primaria (pesca, agricoltura e attività correlate). Il bando è aperto alle piccole e micro imprese che hanno un’unità operativa in Sicilia. Il progetto da presentare deve avere un costo che va dai 50 ai 300 mila euro e deve essere attuato entro 24 mesi dal finanziamento. Le agevolazioni sono concesse a fondo perduto fino a un massimo del 90 per cento.

I soggetti che possono richiedere questa agevolazione:

A. i giovani di età compresa tra i 18 e i 46 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni e/o le donne di qualsiasi età che, alla stessa data risultino residenti in Sicilia o vi trasferiscano la propria residenza entro sessanta giorni (centoventi giorni se residenti all’estero) dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni del presente Avviso;

B. le MPI (micro e piccole imprese) che abbiano almeno una unità produttiva o una stabile organizzazione con sede legale od operativa in Sicilia, o che si impegnino a costituirla entro il termine di sessanta giorni dalla comunicazione di ammissione alle agevolazioni del presente Avviso, e che siano in possesso, al momento della presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:

– essere iscritte presso il Registro delle imprese e risultare attive da non più di 36 mesi;

– se costituite in forma di società, anche cooperativa, avere una compagine sociale composta, in maggioranza, da persone fisiche aventi i requisiti di cui alla lettera A precedente che detengano almeno il 51% del capitale sociale.

Contattaci per fissare un appuntamento (anche su skype):

Tel. 090.9284916

Mail: segreteria@studiomellina.it