Importate incontro con la Camera di Commercio e Industria bulgara, organizzato con l’assistenza e la partecipazione attiva del Responsabile bulgaro per il Commercio e gli Affari Economici in Italia, Andriyana Koleva, l’incontro volto a introdurre le imprese italiane alle opportunità di investimento in Bulgaria nei settori dell’energia, delle tecnologie, dell’informazione e dell’ecologia.
Roberto Mellina ha discusso con il Presidente di BCCIT Svetan Simeonov, esponendo le idee imprenditoriali in Bulgaria. Il Presidente ha sottolineato che l’eccellente collaborazione con la Koleva ha già avuto buoni risultati e si aspetta che si espandano – sia nel campo degli investimenti che in varie attività congiunte tra partner bulgari e italiani.
Roberto Mellina, in rappresentanza di una importante Azienda Italiana ha presentato le intenzioni imprenditoriali in Bulgaria. L’accento è stato posto sul settore energetico.
Alla riunione ha partecipato anche Vladimir Tomov, presidente del Consiglio per gli investimenti presso BCCI, che ha presentato le opportunità di utilizzare fondi e finanziamenti per futuri investimenti in Bulgaria informando i presenti sui fondi di investimento, banche e altre istituzioni e organizzazioni finanziarie a disposizione degli investitori privati.
Andriyana Koleva ha informato che un importante forum bilaterale (Italia/Bulgaria) è in programma nel gennaio 2024 in Sicilia, organizzato con la collaborazione dello Studio Mellina, questo sarà una buona occasione per presentare le aziende bulgare nel sud Italia. Entro fine novembre 2023, verranno trasmesse tutte le informazioni sull’evento.