Come aprire un conto corrente all’estero: Informazioni e Procedura

 

Tutti i cittadini intenzionati a scoprire come aprire  un conto corrente all’estero, devono sapere che hanno il diritto di fare questa richiesta. Inoltre le tipologie di trasferimenti all’interno del nuovo conto sono legali ma ovviamente devono provenire da fonti certificate.
Detto questo per aprire un conto corrente all’estero anche online, basta rivolgersi alle agenzie che svolgono questo tipo di servizio e che permettono di accedere a soluzioni complete. Vi ricordiamo che non è necessario presentarsi alla sede della banca, online le proposte di apertura vengono proposte nel modo migliore.
Sottoscrivendo una procedura online, il contratto da firmare vi sarà inviato o tramite posta elettronica oppure via posta. Le tempistiche possono essere più o meno lunghe in base allo stato in cui viene aperto il conto. Vi state chiedendo quali siano le richieste per scoprire come aprire un conto corrente estero? Sicuramente al richiedente viene proposta la storia finanziaria, le ragioni per cui il potenziale cliente ha deciso di aprire un conto estero e le informazioni sulle operazioni per eseguire accertamenti.
Infatti, sono molte le richieste di conti correnti all’esterno che vengono effettuate da persone che cercano di avviare procedure di frodi fiscali. Inoltre, al momento dell’apertura, la banca vi comunicherà tutti i dati per effettuare il primo deposito iniziale con bonifico internazionale. La gestione di un conto corrente all’estero è semplice e non richiede molto impegno.

fonte: di Guide News Mondo – 3 aprile 2017